Maestro - A.S.D. S.Ambrogio Centro Studi Difesa Personale

Vai ai contenuti

Menu principale:

RESPONSABILE PROVINCIALE CSEN COMO DI DIFESA PERSONALE
E JUJITSU
REFERENTE NAZIONALE AIKI JITSU FEDERITALIA
PRESIDENTE DELLA DELEGAZIONE ITALIANA CHUNJIDO INTERNATIONAL
OFFICIAL DIRECTOR OF INTERNATIONAL CENTER SINANJU SHIN DO PER L'ITALIA



Biografia del Maestro


Il M° Michele Pisante è nato nel 1958 a Margherita di Savoia nella bellissima Puglia. A Foggia apprende le prime tecniche del Karate dal M° Franco Pappani 8° Dan, il quale, riconosciute le doti tecniche dell'allievo, gli conferisce a soli 15 anni la cintura nera. Una gioia durata poco, sfortunatamente poco dopo, rimane orfano di entrambi i genitori e poiché la vita nel sud era molto difficile, Michele incomincia ad insegnare le arti marziali ai ragazzi di strada, portandoli negli oratori della zona a praticare, tenendoli così lontani dai pericoli.
Continua comunque a frequentare il suo Maestro per tenersi aggiornato.

Nel 1976 all'età di 17 anni decide di arruolarsi nell'arma dei Carabinieri e parte per Roma dove dopo le ore didattiche, nella stessa accademia continua ad allenarsi con il M° Antonio Zaira 6° Dan di Ju-Jitsu.

Nel 1978 viene trasferito a Milano dove continua gli studi di Ju-Jitsu ed altri stili del settore, in particolare l'Aikido con il M° Giovanni Filippini 5° Dan e la difesa personale. Dopo anni di studio di queste diverse discipline, con la collaborazione del suo primo maestro, riesce ad unire il meglio delle tecniche e creare il metodo Pisante " Inazuma" della massima efficacia. Un insieme di tecniche veloci e realistiche che aiutano un individuo a difendersi davanti ad un pericolo reale. Nel 2005 raduna alcuni allievi nella palestra dell’oratorio S. Ambrogio di Seregno e inizia così i suoi corsi d’addestramento. Da quel momento il M° Pisante ed i suoi allievi non si risparmiano nell'opera di diffusione delle sue tecniche. I primi allievi sono stati Giovanni Saini, Massimo Silva, Antonella Narducci, Rosella Sironi, Angelo Buono, Albert Hasmadhi.


In data 11-OTTOBRE-2010 gli viene riconosciuto dallo CSEN il 9° dan Aiki-Ju Jitsu nel settore Ju Jitsu.

Il 13-FEBBRAIO-2011  il M° Michele Pisante riceve direttamente dal M° Ni Dai Soke 10° Dan Hanshi Bosich Cav. Uff. Renato il grado di Sho Shi Soke 8° Dan Hanshi di INAZUMA  JU JUTSU - AIKI JUTSU RYU


In data 8-GENNAIO-2011 IL GM Renato Bosich presiede gli esami dei suoi neo istruttori CSEN di Difesa personale INAZUMA stile Pisante. Gli viene riconosciuto l'efficacia e la bontà di tale metodo e si da inizio all' iter di riconoscimento ufficiale presso le autorità Giapponesi di competenza.


In data 14 FEBBRAIO 2012 il GM Pisante viene riconosciuto membro della CLOSE COMBAT MARTIAL ART & HEAD MASTERS FEDERATION, presediuta dai maestri Kancho Goran Dudas RT.LT.Colonel e Kancho Ana D. Zuzic.


In data 15 APRILE 2012 il GM Pisante viene insignito della LEGION OF COURAGE dalla Martial Arts Association, con l'appoccio in particolare del Maestro Uwe Hasenbein.
Messaggio del M Hasenbein
In data 05 MAGGIO 2012 al GM Pisante viene conferita la carica di DIRETTORE PER L'ITALIA DEL CENTRO INTERNAZIONALE SINANJU SHIN DO dai maestri e presidenti della ICSSD Kancho Goran Dudaš-Rt.Lt.Colonel and Kancho-Ana Ð.Žužic.

Torna ai contenuti | Torna al menu